top of page

Vendicari Chair



Immagina un mare blu intenso, viste panoramiche e affascinanti località balneari che ricordano le favolose estati degli anni '30 nella riviera italiana e francese...

Preparati ad una energizzante boccata d'aria fresca con la nuova collezione Cappellini LIDO dedicata all'outdoor!


Per la sua prima collaborazione con Cappellini, il designer svedese di origini curde Jangir Maddadi ha deciso di progettare una collezione di arredi per l’outdoor con l’intento di immortalare “lo spirito dell’estate, quando ogni cosa sembra più felice e spensierata”: nasce così Vendicari, una famiglia di sedie, poltrone e tavoli caratterizzati da linee sinuose e tondeggianti, che richiamano i classici arredi da giardino anni ’30, riletti in chiave contemporanea.


Il nome della collezione è stato scelto per sottolineare il design leggero e arioso di questi prodotti: Vendicari è un’isola della Sicilia situata all’interno di un’incantevole riserva naturale, e gli arredi di questa famiglia vogliono proprio ricreare tutta la freschezza della brezza estiva che soffia sul Mediterraneo.

Realizzati interamente in alluminio e acciaio inox, due materiali sostenibili, duraturi e ideali per un utilizzo in esterno, i prodotti della collezione Vendicari hanno un design audace, elegante e moderno, che li rende perfetti per arredare ogni tipo di ambiente. I colori disponibili donano ai prodotti della famiglia un’immagine sempre diversa: il bianco puro trasmette una sensazione di assoluta leggerezza, il blu violaceo riporta ai paesaggi marini, mentre il rosso ossido stabilisce una connessione diretta con gli elementi della natura.




Vendicari Chair - Design JANGIR MADDADI x Cappellini

Info Showroom Mastrovito Espressioni, via Taranto 41 - Martina Franca +39 080 4301775 martina@mastrovitoespressioni.it

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page