BAXTER OUTDOOR GALLERY è il primo spazio di Baxter dedicato esclusivamente alla collezione Outdoor, manifesto di valori che si rinnovano.
Il progetto ha visto l’utilizzo di finiture e materiali normalmente impiegati in esterno; dal pavimento in sisal che richiama le stuoie mauritane alla calce grezza sui muri ricavata da quella usata per le pareti esterne delle abitazioni del Sud Italia.
Lo spazio è disposto su due piani, le architetture vengono delineate con imponenti muri, sottolineati da forti cambi cromatici, tra i quali il visitatore può scoprire la nuova collezione outdoor Baxter, presentata al Salone del Mobile 2022.
Himba e Nairobi disegnate da Roberto Lazzeroni, Narciso e Dharma di Studiopepe vengono mixate in modo da poter trasmettere la ricerca di materiali e finiture, fil rouge della collezione.
Completano l’allestimento oggetti di ricerca provenienti da diverse parti del mondo: vasi nigeriani, anfore etiopi, una collezione di maschere africane e oggetti cinesi antichi.
Grandi composizioni di piante ricreano un’atmosfera di un giardino “segreto”.
Tutto è dosato in modo tale da far dimenticare all’osservatore di essere in centro a Milano e fargli immaginare uno spazio all’aperto in un’isola del Mediterraneo.
Scopri il nuovo allestimento durante la prossima Milano Design Week! BAXTER OUTDOOR GALLERY via Filippo Turati 2, Milano.
Ph. @fabriziocicconi_ph
Info Showroom Mastrovito Espressioni, via Taranto 41 - Martina Franca +39 080 4301775 martina@mastrovitoespressioni.it
Comments