top of page

BAXTER HOME @ SALONE DEL MOBILE 2022


Per la creazione dello stand al Salone del Mobile, Baxter ha progettato uno spazio che mette in scena una preview della nuova collezione outdoor e la pone in relazione con la nuova collezione indoor, sottolineando i punti di contatto che le legano.


Un confine sottile che ha visto la ricerca seguire percorsi paralleli: da un lato i colori, i pellami, i marmi e i metalli per l’interno e dell’altro il nuovo sviluppo per i materiali outdoor.


Come da tradizione, tre mood di colori e materiali caratterizzano gli ambienti.

Il primo vede il colore avio che convive con un’alpacca lucido, un legno di rovere color cammello e un marmo Azul che viene dal Brasile. Il tutto si riflette nelle nuances delle laccature, delle ceramiche e dei tessuti della collezione outdoor.


Per il secondo invece è stato scelto di mixare un color crema ai colori carta da zucchero e prugna. Ottone lucido e legno di quercia color carbone completano il tutto. Anche in questo caso l’outdoor segue l’indoor; tessuti écru e avorio, tappeti sabbia e vetro.


L’ultimo mood prevede invece l’accostamento di colori come il verde lichene, un colore uvetta e un marrone cioccolato abbinati al rame lucido. Accessori color viola, tessuti avorio, tappeti e ceramiche caratterizzano l’outdoor.



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page